Progetto Archimede

UNA TIMILìA PURA SENZA COMPROMESSI O CONTAMINAZIONI.

Un percorso scientifico fatto con tutti coloro che coltivano il nostro grano, per mantenere la promessa fatta ai nostri consumatori. Il controllo dello standard dei prodotti finiti che rispetta le reali caratteristiche della Timilìa® e di tutti gli altri nostri Antichi Grani Siciliani®.
Attraverso il nostro Progetto Archimede fissiamo le modalità e le procedure per lavorare in trasparenza, tutelando i consumatori e garantendo che i nostri prodotti rispondano pienamente a quanto promesso.

“Un legame di fiducia e rispetto”

Terre e Tradizioni® ha voluto partecipare alla promozione dell’economia della Valle del Grano a Raddusa, in provincia di Catania, ed al sostegno delle aziende agricole siciliane che coltivano sulle loro terre i suoi Grani Antichi.
Con i nostri agricoltori abbiamo sottoscritto un patto basato sul rispetto per il loro duro lavoro che si concretizza nel riconoscimento di un equo compenso per il raccolto, superiore alla media del mercato.
In questo modo le scarse rese produttive di questi grani vengono bilanciate da una maggior retribuzione, garantendoci fiducia e dedizione ed un raccolto sempre eccellente quanto a purezza.
Qualità senza compromessi: è questo l’impegno che ci muove, nei confronti di chi coltiva i nostri Grani Antichi e di chi li consuma.